Chiama Ora 0765 487391
Chiama Ora 335 6124555

Qual' è la finestra a prova di ladro?

Qual' è la finestra a prova di ladro?
13 giu

Qual' è la finestra a prova di ladro?

Avere dei buoni serramenti aiuta a sentirsi sicuri in casa. Quando si scelgono porte e finestre si dedica molta attenzione alla scelta della porta d'ingresso ma bisogna essere consapevoli che i ladri prendono di mira più spesso le finestre.

Qual è la finestra a prova di ladro?

Quando parliamo di un serramento a prova di ladro, gli elementi da prendere in considerazione sono ferramenta, vetro e maniglie.

Per ferramenta si intendono le cerniere e in generale tutti gli elementi di raccordo tra ante e parti fisse della finestra che devono essere certificate e sicure.

Il vetro deve essere antisfondamento, per legge, anche per proteggere chi vive in casa da eventuali danni.

Il punto su cui solitamente si concentrano i ladri è la maniglia. Il metodo frequente applicato dai ladri consiste nel praticare un foro in prossimità della maniglia dal lato esterno, in modo tale da farci passare un fil di ferro o la mano in modo da prendere la maniglia che si può comodamente girare, si entra senza far tanto rumore e in pochissimo tempo.

Per evitarlo basta sostituire la maniglia normale con una dotata di serratura.

La presenza di una serratura sulla maniglia della finestra è una questione di sicurezza.

Esistono due tipologie di maniglie con serratura: quelle dotate di chiave nella parte superiore e quelle provviste di un pulsante di sblocco, decisamente più pratiche perché non avremo bisogno di chiavi.

Autore:Modoal Infissi
Realizzazione Sito e Posizionamento
Realizzazione siti e posizionamento