Chiama Ora 0765 487391
Chiama Ora 335 6124555

Infissi in pvc o in Alluminio? Come sceglierli?

Infissi in pvc o in Alluminio? Come sceglierli?
17 mag

Infissi in pvc o in Alluminio? Come sceglierli?

È arrivata la primavera e finalmente hai deciso di sostituire i tuoi infissi; allora inizi a cercare su internet, ti rechi in diversi show room, fai domande in giro, ai vicini di casa, agli amici, ma alla domanda PVC o ALLUMINIO non sai prendere una decisione.

Oggi noi ti vogliamo parlare del PVC…così magari puoi arrivare ad una scelta esclusivamente in base alle tue necessità.

Per infissi in pvc di cui ti stiamo per parlare, noi ci riferiamo solo ed esclusivamente al PVC Schüco, perché di pvc sul mercato ne esiste tantissimo, e per quanti preventivi possiate farvi fare, troverete sempre un prezzo più basso, ma come ben sappiamo tutti, un prezzo basso non è sinonimo di qualità.

Anche noi quando abbiamo deciso di inserire nella nostra fabbrica la produzione di pvc, abbiamo fatto un’ampia ricerca e se abbiamo scelto di diventare Partner PVC Schüco, è perché siamo convinti, a tal punto di averle costruite e installate per primi a casa nostra.

Perché scegliere un infisso in pvc?

  1. Per l’eccellente rapporto qualità prezzo
  2. Per le ottime proprietà termoisolanti
  3. Per l’ottimo abbattimento acustico
  4. Per l’eco sostenibilità
  5. Certificati a norma di legge CE
  6. Per la sicurezza

Un infisso in pvc Schüco può arrivare ad una classe di sicurezza di grado RC2.

Tutti i prodotti in PVC Schüco garantiscono la massima efficienza in termini di trasmittanza comportando una netta riduzione del consumo di energia e all’abbattimento dei costi legati al riscaldamento e al raffrescamento della vostra casa, certificabili per ogni zona climatica fino alla più restrittiva zona F.

Investire su un isolamento efficiente significa eliminare sprechi e dispersioni di energia e ottimizzarne l’uso.

Oltre alla protezione dal freddo e dal caldo, gli infissi devono anche garantire la massima sicurezza. Per questo Schüco ha studiato soluzioni in grado di assicurarvi la giusta serenità. Con la ferramenta Schüco VarioTec, un insieme di elementi in acciaio che garantiscono una protezione ottimale.

Inoltre il pvc apporta un’eccellente riduzione dell’inquinamento acustico. Scegliendo lo spessore del vetro (fino a un massimo di 52 mm) è possibile ottenere valori fino a Rwp 46-48 dB.

Gli infissi in PVC non necessitano di manutenzione, hanno una durata di circa 30 anni e per la pulizia quotidiana è sufficiente un panno umido per eliminare eventuali residui di polvere e a rinvigorire la luminosità delle superfici.

Ci auguriamo che questo piccolo articolo possa averti schiarito le idee, nei prossimi giorni troverai il perché scegliere un infisso in alluminio… poi potrai trarre le tue conclusioni.

Autore:modoal
Realizzazione Sito e Posizionamento
Realizzazione siti e posizionamento