Chiama Ora 0765 487391
Chiama Ora 335 6124555

“PASSA PIU’ CALORE DAL BUCO DI UN MILLIMETRO QUADRO CHE DA DIVERSI METRI QUADRI DI PARETE”

“PASSA PIU’ CALORE DAL BUCO DI UN MILLIMETRO QUADRO CHE DA DIVERSI METRI QUADRI DI PARETE”
6 feb

“PASSA PIU’ CALORE DAL BUCO DI UN MILLIMETRO QUADRO CHE DA DIVERSI METRI QUADRI DI PARETE”

Il mio articolo oggi farà riferimento proprio a questa frase, “PASSA PIU’ CALORE DAL BUCO DI UN MILLIMETRO QUADRO CHE DA DIVERSI METRI QUADRI DI PARETE”

Voi vi chiederete cosa significa e a cosa io mi stia riferendo, è inutile girarci troppo intorno, il buco di un millimetro è un foro causato da una posa in opera fatta male e da lì esce più calore rispetto addirittura se una finestra fosse aperta.

Tecnici e progettisti ogni giorno studiano per apportare modifiche ai profili per fornire buone prestazioni energetiche al fine di garantire comfort termico all’interno della casa, ma se una finestra è posata male tutti questi studi sono praticamente inutili.

Le prestazioni termiche ed acustiche di un serramento dipendono dalle proprietà isolanti dei materiali con cui è costruito e dalla capacità di evitare spifferi e perdite d’aria.

L’aria calda che produciamo in inverno con il riscaldamento aumenta il suo volume e mette la casa in pressione per cui tende ad uscire in ogni fessura; al contrario quando rinfreschiamo l’ambiente l’aria calda esterna cerca di entrare.

Evitare ogni fessura diventa quindi indispensabile per avere una casa ad alta efficienza energetica e per ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento.

Il preventivo di un infisso compreso di installazione può variare da azienda ad azienda, e questo prezzo è generato molto spesso non solamente dall’infisso in se per se ma anche dal costo della posa in opera.

Sarebbe da vietare per legge che un infisso nel 2018 venga montato con schiuma e silicone ma purtroppo questo ancora accade e le persone non lo sanno.

Acquistare una posa garantita 10 anni dovrebbe essere obbligatorio perché se la durata di un infisso è circa 30 anni la posa non deve essere assolutamente fatta in maniera diversa.

POSACLIMA è l’unico sistema di posa in Italia garantito 10 anni e ricordate:

“Un buon serramento posato male rimane un buon serramento che non funziona”

Autore:Modoal Infissi
Realizzazione Sito e Posizionamento
Realizzazione siti e posizionamento