Chiama Ora 0765 487391
Chiama Ora 335 6124555

PosaCLima l'unico sistema di posa in Italia garantito 10 anni

PosaCLima l'unico sistema di posa in Italia garantito 10 anni
23 lug

PosaCLima l'unico sistema di posa in Italia garantito 10 anni

Cosa accade quando le finestre vengono posate?

Spesso i serramenti vengono posti in opera come si faceva 40 anni fa.
Si utilizzano ancora controtelai su tre lati, costruiti in legno o in lamiera, sigillati alla parete direttamente con malta.
Il nodo tra telaio e controtelaio viene poi spesso eseguito esclusivamente con schiume e silicone, senza badare alla durabilità nel tempo di questi materiali ed alla loro capacità di garantire tenuta e isolamento.
Il risultato di questa trascuratezza nella posa in opera è che si perdono le caratteristiche di tenuta termo-acustiche del serramento e spesso si assiste alla comparsa di condensa e muffa.

PosaClima nasce nel 2010 proprio per rispondere a queste esigenze: un pacchetto di prodotti e soluzioni per la posa che comprende controtelai (termici e strutturali) e sistemi di sigillatura elastici e durevoli (nodo primario e nodo secondario).

Tutte le soluzioni PosaClima sono conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017.

Il controtelaio

E’ la prima anta del serramento, deve essere termico e strutturale. La sua robustezza deve coniugarsi con la capacità di isolamento per evitare la creazione di ponti termici sul perimetro dell’infisso, che causerebbero dispersioni, condense e nei casi più gravi muffe.

Nodo primario

Barriera elastica e durevole nel tempo, il nodo primario, ovvero la sigillatura tra muratura e controtelaio. Posa clima ha studiato un sistema di sigillatura durevole ed elastico che assicura anche le necessarie performance di isolamento termico ed acustico previste dalla norma UNI 11673-1

Nodo secondario

La moderna sigillatura del serramento, il giunto secondario è il giunto di sigillatura tra la finestra e il controtelaio, spesso costruito ancora con un po’ di silicone neutro in battuta e un po di schiuma sulla spalla de serramento. PosaClima ha messo a punto tre diversi sistemi di sigillatura in base alle prestazioni e alla durabilità richiesta

 Questo significa che:

1) I posatori che eseguiranno il lavoro di installazione sono tecnici specializzati che hanno frequentato con profitto i corsi di posa "Sistema PosaClima" di 1° e 2° livello e sono iscritti all'albo dei Posatori Qualificati.

2) Per la posa utilizziamo solo i materiali ed i metodi del sistema posa clima

Gli infissi installati con questo sistema saranno garantiti 10 anni dalla data di esecuzione. Sin fin dall'inizio, o durante il periodo di garanzia, si ravvisasse un peggioramento delle prestazioni garantite risponderemo prontamente tenendo a nostro carico tutti gli eventuali costi necessari per risolvere il problema. Al termine del lavoro le rilasceremo un vero e proprio certificato di garanzia con il quale ci impegniamo formalmente a rispondere di quanto promesso.

Autore:Modoal Infissi
Realizzazione Sito e Posizionamento
Realizzazione siti e posizionamento