Chiama Ora 0765 487391
Chiama Ora 335 6124555

Un corretto servizio di posa: professionalita' o risparmio?

Un corretto servizio di posa: professionalita' o risparmio?
17 mar

Un corretto servizio di posa: professionalita' o risparmio?

La scelta di un prodotto di qualità non è garanzia assoluta di un buon risultato finale se non siamo certi di avere dei professionisti della posa al nostro fianco.

Bisogna sottolineare che una corretta posa in opera delle finestre è fondamentale per garantire il mantenimento di tutte le prestazioni che caratterizzano la qualità funzionale di un serramento.

Ricordiamo pertanto che affidarsi a rivenditori dotati di una seria organizzazione che garantisce una posa esemplare, diventa un aspetto estremamente importante. Una posa imperfetta può dare origine nel tempo a infiltrazione di acqua o aria, ponti termici e rischiare di compromettere nel tempo la funzionalità dei serramenti.

Tutti i serramenti in PVC devono essere corredati di un certificato CE che ne attesta la rispondenza alle normative vigenti. In questi certificati devono essere evidenziati una serie di aspetti che qualificano il serramento quali: la resistenza al carico del vento, la performance acustica, la trasmittanza termica, la permeabilità all’aria etc.

Insieme al serramento, il produttore dovrà consegnare al Cliente oltre al certificato CE, le istruzioni di installazione dei prodotti e per l’uso e manutenzione degli stessi.

Per mantenere su detti requisiti i serramenti vengono installati da gruppi di posatori adeguatamente formati e specializzati dai rivenditori autorizzati, sottoposti agli aggiornamenti periodici che valorizzano le loro competenze. Il servizio di posa viene effettuato mantenendo rigorosi standard normativi, utilizzando materiali e strumenti di qualità per garantire la corretta funzionalità della finestre nel tempo. La sostituzione del vecchio serramento avviene senza alcuna opera muraria, in modo rapido e pulito garantendo una ristrutturazione a regola d’arte. Il vecchio telaio viene preservato e utilizzato come contro-telaio, mentre il nuovo telaio del serramento è montato in sovrapposizione al vecchio e infine, speciali coprifili ricoprono le giunzioni sia all'interno sia all'esterno. I tempi di posa sono veramente ridotti e Vi permettono di utilizzare la Vostra abitazione senza disagi durante la posa.

Autore:Modoal Infissi
Realizzazione Sito e Posizionamento
Realizzazione siti e posizionamento