Chiama Ora 0765 487391
Chiama Ora 335 6124555

La Manutenzione degli Infissi

La Manutenzione degli Infissi
17 mar

La Manutenzione degli Infissi

Una corretta manutenzione assicura il perfetto funzionamento nel corso degli anni

I serramenti in PVC, dopo aver dominato già da qualche tempo il mercato Nord-Europeo conquistando una quota vicina all’80%, sono sempre più graditi ai consumatori Italiani.

Le ragioni di questo successo, sono dovute alle caratteristiche di robustezza, isolamento, resistenza alle variazioni delle condizioni climatiche, praticità di uso e facile manutenzione che sono tipiche delle finestre in PVC. Con una cura minima, anche dopo molti anni, l’aspetto e il funzionamento di questi serramenti rimangono pressoché immutati.

Manutenzione

La manutenzione dei serramenti in PVC è molto semplice ed economica. In pratica essa si limita a una corretta pulizia della finestra con l’aiuto di un semplice detergente.

Telaio

Per quanto riguarda il telaio, un normale detergente è sufficiente per rimuovere delicatamente ed efficacemente lo sporco. Bisogna assolutamente evitare le sostanze abrasive, corrosive o i solventi perché possono causare scolorimenti irreversibili o la comparsa di micro pori sul telaio.

Per la cura di profili pellicolati si consiglia l’uso di prodotti adeguati, disponibili nell’offerta della maggior parte di produttori dei serramenti in Pvc.

Vetri

E’ sufficiente la pulizia con un semplice detergente per i vetri con un panno morbido. Un’ottima soluzione sono panni in camoscio o la carta assorbente da cucina.

Revisione tecnica delle finestre.

I serramenti in PVC, per via della loro eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, richiedono poca manutenzione, tuttavia si consiglia di eseguire un piccolo controllo una volta l’anno.

In particolare conviene ispezionare la ferramenta e le guarnizioni. Basta controllare se le parti metalliche della finestra non si sono allentate o usurate.

Una volta effettuato il controllo tecnico, conviene provvedere alla manutenzione della ferramenta (con appositi prodotti lubrificanti disponibili in qualsiasi ferramenta) e delle guarnizioni (a questo scopo sono più adatti i preparati a base di silicone).

Autore:Modoal Infissi
Realizzazione Sito e Posizionamento
Realizzazione siti e posizionamento